lunedì 15 giugno 2015

Tricot

Il tricot è l'ultima passione di mia figlia Rita.....sostiene che è utile e che la rilassa un pò tra un esame e l'altro....unico neo....dovere imparare quasi tutto... così con l'aiuto di un gomitolo di lana che avevo in casa......un paio di ferri....tanta pazienza....ecco spuntare il suo primo lavoro...una piccola striscia rettangolare a punto legaccio....mi dispiaceva mettere via da parte il frutto di tanta caparbietà .....ed ecco il mio intervento....una cucitura di qua....una cucitura di là....un'asola all'uncinetto...un piccolo bon bon di vero visone...recuperato da una vecchia sciarpa di lana....ed ecco pronto il mio scalda-collo per il prossimo inverno....a Rita e le sue amiche è piaciuto veramente tanto......





1 commento:

  1. Tesoro, tua figlia è stata molto brava, ha fatto dei giri perfetti e uguali...ma tu hai una fantasia!!!
    Un abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina

Il rilassante punto a giorno

  Una passione che coltivo da sempre...le filature e gli orli a giorno, rendono i lavori di ricamo eleganti e raffinati, ecco quelli che ho ...